marco pascoli
innovazione nei servizi

progetto grafico CLAUDIA BARBERI

 

PASCOLI MARCO 

 

Imprenditore di prima generazione, consulente ed economista d'impresa.

Laureato in Ingegneria Gestionale, Logistica e della Produzione, presso l'Università degli Studi di Trieste ha approfondito le sue conoscenze tramite la frequentazione di corsi di psicoterapia esperenziale della Gestalt e teatro psicodrammatico applicato all'impresa. Attualmente è specializzando in Clinical Engineering (MIC - MCE) con curriculum ospedaliero presso l'Università degli Studi di Trieste.

Marco Pascoli si occupa da diversi anni d'innovazione nel terzo settore, nella terza e quarta età.

Attualmente ricopre prestigiosi incarichi all'interno della Camera di Commercio di Udine e di alcune associazioni di categoria.

E' stato socio Ordinario APCO di Milano Associazione Professionale Consulenti di Direzione
www.apcoitalia.it. Sono Soci Ordinari coloro che esercitano in modo prevalente e continuativo la professione di management consultant, che possiedono una preparazione adeguata e continuativamente aggiornata, che si impegnano ad osservare il Codice di Etica Professionale.

Dalla passione per il sociale nel novembre 2008 fonda Assixto www.assixto.it  Società di Servizi alla Persona, assieme a Daniele Milocco. Assixto è tra le primarie realtà di franchising sociale in Italia.

Nel  marzo 2010 Assixto diventa una rete in franchsing: http://franchising.assixto.it/.

Nel 2011 Marco Pascoli diventa Presidente di Assixto società cooperativa ONLUS e sempre nello stesso anno fonda la Pascoli Consulting società di consulenza aziendale & franchising management services.

Marco Pascoli è anche formatore e consulente prevalentemente nel sociale. Ha sviluppato e proposto diversi progetti assistenziali per le persone non autosufficienti a domicilio utilizzando moderne tecnologie, argomenti trattati anche nella tesi di laurea in: "Assistive technology ed autonomia possibile".

Marco Pascoli è stato promotore del progetto "Vicinato solidale" per il Comune di Udine tramite la raccolta di numerose firme.

Nel dicembre 2009 viene insignito del Premio Nazionale Giovani Imprenditori Confcommercio a Roma dal Presidente dott. Paolo Galimberti, sempre nel dicembre dello stesso anno riceve la benemerenza dalla Camera di Commercio di Udine dal Presidente dott. Giovanni Da Pozzo.

Marco Pascoli inoltre oggi collabora con diversi enti e privati dove si occupa prevalentemente di formazione, consulenza e start-up aziendale, tra queste INOVA CONSULTING società di consulenza aziendale di cui oggi è socio fondatore e Partner. Per maggiori informazioni: www.inovaconsulting.it

Marco Pascoli partecipa attivamente per la promozione e lo sviluppo della cooperazione in progetti sia nazionali che europei.

Hanno parlato di Marco Pascoli: Vita, Wired Italia, etc.

 

"Innovare nei servizi significa mettersi in gioco ed utilizzare tutto quello a nostra disposizione con un mix creativo per migliorare noi stessi e quello che ci circonda".Se volete saperne di più leggete l'area delle news...